Skip to content Skip to navigation

ScriviMarinelli

ScriviMarinelli è uno spazio di condivisione dove i docenti (e non solo) del Marinelli possono scrivere e pubblicare pensieri, riflessioni, notizie, recensioni o semplici parole in libertà. Gli articoli precedenti al mese di novembre 2014 si trovano qui.

Droni di natale

di Enrico Petris

Quello che è successo il 22 dicembre 2015 sulla pista di sci a Madonna di Campiglio durante una gara di coppa del mondo, non si era ancora mai visto. 

Spot

di Enrico Petris

Poiché sono stato anche derridiano, e continuo a provare una ammirazione sconfinata per quello che, con una certa ironia, si potrebbe definire un filosofo del linguaggio, o dei giochi linguistici, delle etimologie che sconfinano nell'anagramma, penso che i libri non si dovrebbero presentare ma assentare. 

Goya choc

di Enrico Petris

Benché una delle sue opere più famose induca al contrario, è piuttosto facile perdere la ragione, o la testa, per Goya. Ho sempre avuto una passione tendente all’eccesso per Goya, una passione smodata per il pittore dei tanti autoritratti e delle pitture nere.

Resistenza e terrorismo

di Enrico Petris

Con resistenza e terrorismo non voglio sostenere che le azioni della resistenza siano assimilabili ad atti di terrorismo. Non è semplice dare una definizione di terrorismo, assumeremo per convenzione che gli atti di terrorismo, durante un periodo di guerra, non siano tali, o per lo meno siano, se pur riprovevoli, in un qualche modo ammissibili. ( continua quihttp://www.anpiudine.org/wp-content/uploads/2015/11/prof.-Enrico-Petris-Resistenza-e-terrorismo.doc)

Pagine