Circolare 3108/C35: Summer School di filosofia 2019

Destinatari/Destinatarie:

Studentesse e studenti frequentanti le classi quarte nell'a.s. 2018-19

OGGETTO: Summer School di filosofia 2019

Con la presente si comunica agli studenti interessati che nel periodo fine settembre 2019 (1^ turno 18-19-20 settembre – 2^ turno 20-21-22 settembre) si terrà la Summer School di filosofia presso la sede dell’Università degli studi di Gorizia.

Il tema proposto quale oggetto di analisi e discussione sarà “Pensare la città. Un itinerario possibile tra i luoghi della mente e i luoghi fisici”.

L’iniziativa è proposta ai diversi licei della regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito della “Rete Regionale di Studi Filosofici e Umanistici”, di cui fa parte il Liceo Marinelli.

Visti i viaggi di istruzione in Grecia già programmati, sarà lo staff organizzativo della scuola a decidere a quale turno parteciperanno i singoli studenti del liceo, dopo aver verificato la disponibilità degli stessi per le date proposte.

Il costo di iscrizione è di Euro 55,00 a studente (a carico della scuola per n. 20 studenti). Ulteriori costi (a carico dello studente) prevedono:

• o pernottamento e prima colazione in strutture convenzionate (pensionato);
  • o costo del biglietto (corriera/treno) per il trasporto: tratta Udine – Gorizia (andata e ritorno tre giorni consecutivi).

Per i pasti ciascuno provvederà in modo autonomo in strutture convenzionate.

Tutti i materiali (scheda di iscrizione, brochure, flyer e scheda oraria, riportante una giornata tipo) saranno a breve scaricabili dal sito del liceo.

Gli studenti interessati all’iniziativa faranno pervenire il proprio nominativo inserendolo nella scheda allegata alla Prof.ssa Schinella Angela entro e non oltre il giorno 25 maggio 2019.

In caso di richieste superiori ai 20 posti disponibili, si valuterà l'iscrizione sulla base delle valutazioni espresse dai docenti della disciplina. Eventuali studenti esclusi saranno posti in lista d'attesa ed eventualmente contattati in seguito.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla docente al seguente indirizzo e-mail:

angela.schinella@liceomarinelli.it

Stefano Stefanel