Circolare 2532/c23: ASL Moduli formativi Università degli Studi di Udine

Oggetto:
ASL Moduli formativi Università degli Studi di Udine
Destinatari/Destinatarie:

Studenti e studentesse delle classi terze e quarte

Viste le numerose richieste d iscrizione ai percorsi di Alternanza per le competenze trasversali e l'orientamento (ex ASL) organizzati dall’Università degli studi di Udine e preso atto della disponibilità di alcuni posti, viene concessa la proroga delle iscrizioni fino al 31 maggio p.v. ai seguenti percorsi: > Realtà aumentata e Machine Learning > Esperimenti di fisica > Il cellulare per esperimenti di fisica > La misurazione delle performance aziendali. Come si valuta un'azienda di successo Obiettivo finanza: strumenti e mercati finanziari > How Matter Matters”: la storia degli oggetti (digitali) negli studi di management e di marketing Strumenti per diventare imprenditori > Laboratorio di Storia del diritto: l’Università del Friuli dalle origini medievali ai nostri giorni (secoli XIV-XXI) > Informatica giuridica: la tutela dei dati personali on-line e off-line Laboratorio Europeo “DiscoveringEU” (in inglese) Introduzione alle lingue, letterature e culture straniere: un viaggio affascinante verso l'Europa Centrale e Orientale Grammatica di base Cultura visuale e storia dell'arte La filosofia senza giri di parole Per i percorsi che hanno raggiunto già il numero di studenti previsto è possibile l’iscrizione in lista d’attesa. In caso di disponibilità gli studenti saranno direttamente contattati dall’ateneo. L’iscrizione ai percorsi è gratuita e viene fatta direttamente dagli studenti iscritti alle terze e quarte classi delle scuole secondarie superiori, compilando il modulo disponibile on line - entro il 31 maggio 2019 - al link: https://www.uniud.it/moduli-formativi Le attività svolte consentono di acquisire ore di alternanza e offrono ai partecipanti la possibilità di "assaggiare" l'Università, di testare le modalità didattiche e relazionali per favorire una scelta consapevole del futuro percorso universitario. Ai fini del riconoscimento delle ore di ASL, gli studenti e le studentesse che riceveranno dall'Università la conferma dell'avvenuta iscrizione dovranno comunicarlo alla professoressa Elisa Angeli tramite mail all'indirizzo elisa.angeli@liceomarinelli.it (oggetto della mail: MODULI FORMATIVI UNIUD; testo della mail: COGNOME e NOME, CLASSE, MODULO).

Data Evento:
da Venerdì, Aprile 12, 2019 - 14:00 a Venerdì, Maggio 31, 2019 - 20:00