Circolare 1267/C34: Orientamento in Uscita: 15 marzo Open Day del Politecnico di Milano - Polo di Piacenza

N.Prot.:
1267/C34
Anno Scolastico:
Categoria Circolare:
Oggetto:
Destinatari/Destinatarie:

Alle classi Quarte e Quinte

Si informano le studentesse e gli studenti che venerdì 15 marzo 2019 si svolgerà l’Open Day del Politecnico di Milano nel Polo Territoriale di Piacenza.

Nella pagina http://www.polo-piacenza.polimi.it/eventi/dettaglio-dellevento/article/1...

è pubblicato il programma della giornata ed il link alla form con cui gli studenti potranno segnalarci la loro presenza all’evento (termine ultimo per le iscrizioni: mercoledì 13 marzo).

Il programma della giornata prevede presentazioni dei corsi di laurea, attività di laboratorio, testimonianze e momenti approfondimento; l’evento è rivolto agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore interessati ai corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’Architettura.

L’obiettivo è quello di favorire un contatto preliminare fra gli studenti ed il mondo universitario e fornire tutte le informazioni necessarie per l’orientamento alla scelta del futuro corso di laurea, anche attraverso un confronto diretto con i docenti e gli studenti universitari che collaborano alle attività di orientamento in ingresso.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione per giustificare l’assenza scolastica.

Per maggiori informazioni:

Servizio Orientamento in Ingresso