Circolare 6795/c27: Biblioteca di Istituto - Consulenza di studenti per studenti

N.Prot.:
6795/c27
Anno Scolastico:
Categoria Circolare:
Oggetto:
Biblioteca di Istituto - Consulenza di studenti per studenti
Destinatari/Destinatarie:

Avitabile Laura 4H
Cepparo Lucrezia 4H
Doneddu Maria 5B
Furlani Anna 5N
Mancin Stella 5B
Noselli Giulia 5M
Pascolini Damiano 4H
Pietropaolo Giacomo 4H
A tutti i docenti e a tutti gli studenti interessati

Dal giorno 26 NOVEMBRE 2018, nel corridoio del piano rialzato del Liceo “G. Marinelli” (corridoio ricevimenti, pasto, studio pomeridiano), riprenderà l’attività “CONSULENZA  DI STUDENTI PER STUDENTI”, finalizzata ad aiutare gli studenti di qualunque età e classe che lo desiderino nelle RICERCHE NEI CATALOGHI ON-LINE. Gli studenti in elenco, appositamente formati, sono inseriti in un percorso di Alternanza Scuola Lavoro, che è parte integrante del progetto “Biblioteche Innovative”, realizzato dalla Biblioteca del Liceo, che si è aggiudicata con un progetto il finanziamento del MIUR.

I cataloghi on-line sono quelli della BIBLIOTECA DI ISTITUTO, di quelle del SISTEMA BIBLIOTECARIO URBANO, e di quelle del SISTEMA BIBLIOTECARIO dell’UNIVERSITÀ degli Studi di Udine.

Gli studenti del liceo Marinelli possono chiedere e ottenere libri in prestito presso tutte queste biblioteche. Sarà necessaria la preventiva iscrizione. Si ricorda invece che i libri del Sistema Bibliotecario Urbano potranno essere ottenuti, oltre che recandosi nelle singole Biblioteche, anche mediante prestito inter-bibliotecario, richiedendoli alla Biblioteca di Istituto (seminterrato, in fondo a sinistra).

Il progetto è finalizzato ad offrire, oltre che un servizio di consulenza, anche una semplice formazione di avvio  all’Information Literacy e alla Ricerca Documentale.

Gli studenti in elenco saranno a disposizione degli altri studenti del liceo secondo il calendario allegato, dalle 13.30 alle 15.30. L'attività avrà termine il 22 dicembre.

Stefano Stefanel

Data Evento: