Circolare 2362/C27: CONSULENZA DI STUDENTI PER STUDENTI - ASL Progetto "Biblioteche Innovative"

N.Prot.:
2362/C27
Anno Scolastico:
Categoria Circolare:
Oggetto:
CONSULENZA DI STUDENTI PER STUDENTI - ASL Progetto "Biblioteche Innovative"
Destinatari/Destinatarie:

Tutti gli studenti
Avitabile Laura 3H
Cepparo Lucrezia 3H
Doneddu Maria 4B
Furlani Anna 4N
Mancin Stella 4B
Noselli Giulia 4M
Pascolini Damiano 3H
Pietropaolo Giacomo 3H
Ai docenti interessati

Dal giorno 18 APRILE, nel corridoio del piano rialzato del Liceo “G. Marinelli” (corridoio ricevimenti, pasto, studio pomeridiano), prenderà avvio l’attività “CONSULENZA  DI STUDENTI PER STUDENTI”, finalizzata ad aiutare gli studenti di qualunque età e classe che lo desiderino nelle RICERCHE DI LIBRI NEI CATALOGHI ON-LINE. Gli studenti in elenco, appositamente formati, sono inseriti in un percorso di Alternanza Scuola Lavoro, che è parte integrante del progetto “Biblioteche Innovative”, per cui la Biblioteca del Liceo si è aggiudicata con un progetto il finanziamento del MIUR.

I cataloghi on-line sono quelli della BIBLIOTECA DI ISTITUTO, di quelle del SISTEMA BIBLIOTECARIO URBANO, e di quelle del SISTEMA BIBLIOTECARIO dell’UNIVERSITÀ degli Studi di Udine, a cui anche gli studenti del liceo Marinelli potranno chiedere e ottenere libri in prestito. Sarà necessaria la preventiva iscrizione. Si ricorda invece che i libri del Sistema Bibliotecario Urbano potranno essere ottenuti, oltre che recandosi nelle singole Biblioteche, anche mediante prestito inter-bibliotecario, richiedendoli alla Biblioteca di Istituto (seminterrato, in fondo a sinistra).

Il progetto è finalizzato ad offrire, oltre che un servizio di consulenza, anche ad una semplice formazione, rivolta a tutti,  all’Information Literacy e alla Ricerca Documentale.

Gli studenti in elenco saranno a disposizione degli altri studenti del liceo secondo il calendario allegato, dalle 13.30 alle 15.30.

Stefano Stefanel

Data Evento: