Circolare 858/C27: Corso di Information Literacy

Corso di Information Literacy
Destinatari/Destinatarie:

Studenti del Triennio

Dal giorno 20 febbraio, presso il Liceo, prenderà avvio il corso di Information Literacy in Biblioteca organizzato dalla Biblioteca di Istituto, nell’ambito del progetto “Biblioteche Innovative”.

Il concetto di Information Literacy può essere inteso come una competenza all’uso dell’informazione: dove trovarle, come valutarle e utilizzarle ed è considerata una competenza chiave.

Il corso partirà unitamente a quello chiamato "Piccole storie", con la lezione introduttiva del prof. Angelo Floramo.

Gli incontri si svolgeranno secondo il calendario allegato, dalle 14.00 alle 16.00 presso il nostro Liceo per un totale di 6 incontri (12 ore).

L'attività è aperta ad un numero limitato di studenti (ASL, ma anche studenti interessati) e docenti (formazione).

Per gli studenti  le 12 ore del corso valgono come formazione per qualsiasi progetto di Alternanza in Biblioteca. La frequenza del corso è quindi  parte integrante dell’ASL in Biblioteca per gli studenti che si iscriveranno a qualcuno dei percorsi di in uscita (UNIUD, Civica, Marinelli, altre biblioteche).

A questa prima parte rivolta agli studenti, farà seguito una seconda parte, più collegata alla didattica, rivolta ai docenti, ma aperta anche agli studenti particolarmente interessati, al di là dell’ASL.

Gli studenti interessati possono scrivere o contattare la prof.ssa Costanza Travaglini all'indirizzo:  costanza.travaglini@liceomarinelli.it

Stefano Stefanel

Data Evento: