Circolare 6490/C23: lezioni alla Biblioteca di Istituto per le classi prime

Destinatari/Destinatarie:

CLASSI PRIME
A TUTTI I DOCENTI INTERESSATI

Dal 25 novembre al 16 dicembre si svolgeranno le visite-lezione alla Biblioteca di Istituto, tradizionalmente rivolte alle classi prime.

Tali visite, inserite ogni anno nel Progetto Biblioteca e nelle attività relative all’Accoglienza, hanno lo scopo di avvicinare gli studenti, con l’aiuto dei loro insegnanti, alle possibilità offerte dalla scuola e costituiscono attività formativa a tutti gli effetti, fondata sulla promozione del piacere della lettura e sull’avvio alle modalità di utilizzo del patrimonio documentario di ogni bilbioteca.

Le visite guidate saranno tenute, nelle ore dei docenti di italiano, dalla prof. Costanza Travaglini, referente della Biblioteca di Istituto, o dalla prof. Anna Tomasella, collaboratrice della Biblioteca, secondo il calendario allegato

Stefano Stefanel

Data Evento: