Circolare 6488/C23: Percorso sulla poesia nelle classi

Anno Scolastico:
Categoria Circolare:
Oggetto:
Percorso sulla poesia nelle classi
Destinatari/Destinatarie:

2D-2E-2F-2H-3D-5B-5C-5F-5H

Dal 18 novembre al 15 dicembre si svolgerà un progetto sperimentale riguardante la poesia, fondato sull'accostamento tra diversi linguaggi artistici.

Il percorso, è inserito nel Progetto Biblioteca di Itsituto e al suo interno organizzato. Ha lo scopo di avvicinare gli studenti, con l’aiuto dei loro insegnanti, alla poesia e alle sue grandi potenzialità espressive, culturali, artistiche.

Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Elena Corsinoi, collaboratrice esterna della Biblioteca di Istituto, secondo il calendario allegato, nelle ore dei docenti di italiano.

A seguito di questa prima fase, gli studenti potranno iscriversi a 6 laboratori pomeridiani, che si terranno nel primo pomeriggio , a partire da gennaio, presumibilmente di giovedì.

Stefano Stefanel

Data Evento: