Circolare 6437/A35: Apertura dello SPAZIO STUDIO

Oggetto:
Apertura dello SPAZIO STUDIO
Destinatari/Destinatarie:

A TUTTI GLI STUDENTI delle Classi seconde, Classi terze, Classi quarte, Classi quinte

A partire dal mese di dicembre si apre lo SPAZIO STUDIO, un percorso rivolto a un gruppo di studenti (massimo 15, dalla seconda alla quinta) che desiderano migliorare il proprio rapporto con lo studio, condividendo all’interno di un gruppo esperienze e pensieri, per studiare meglio e con minori difficoltà.

Ci si prenota presso la portineria della sede centrale, entro il 7 dicembre 2017.

Il percorso prevede due parti:

- 4 incontri settimanali di 1 ora e mezza (prevedibilmente di mercoledì) in cui si affrontano insieme a Rosanna Zoff (docente di lettere) ed Annalisa Nocino (docente di matematica) molti temi come la motivazione, gli ostacoli, il modo in cui funziona l’apprendere a livello cognitivo, l’organizzazione del tempo ecc.

- gli studenti del gruppo possono poi disporre di altri 4 “spazi” di 1 ora e mezza in cui studiare insieme e ricevere un aiuto o un consiglio personalizzato in base alle proprie difficoltà.

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 13 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 15.30, nell’aula PON2.

Stefano Stefanel

Data Evento: