Circolare 5233/A35: Apertura annuale della Biblioteca di Istituto

A TUTTE LE CLASSI
A TUTTI I DOCENTI INTERESSATI
A TUTTO IL PERSONALE INTERESSATO

La Biblioteca di Istituto sarà aperta al pubblico da lunedì 9 ottobre 2017, fino all' 8 giugno 2018. L’orario sarà il seguente:

LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ DALLE 9.00 ALLE 12.00.

L’orario sarà visibile in molti punti di passaggio delle due sedi dell’Istituto, oltre che sul sito del liceo, che offre inoltre l’opportunità di consultare il catalogo della biblioteca e quello di altre biblioteche locali, anche non scolastiche.

La Biblioteca di Istituto può essere utilizzata, nell’orario di apertura, oltre che dagli studenti, dai docenti e da tutto il personale del nostro istituto. Per necessità particolari, rivolgersi alla prof.ssa Costanza Travaglini, referente della Biblioteca. Si può accedere alla consultazione e al prestito di libri e riviste. Sono esclusi dal prestito i testi antecedenti al 1950.

Il prestito per i libri è della durata di un mese ed è prorogabile, se il testo non è stato richiesto da altro utente, qualora se ne faccia richiesta in biblioteca. Le riviste potranno uscire in prestito per una settimana al massimo. Il prestito verrà sospeso il 26 maggio e il materiale prestato dovrà rientrare entro il 31 maggio 2017. Fanno eccezione gli studenti dell’ultimo anno, che potranno prendere a prestito libri o riviste per l’approfondimento dell’esame e restituirli il giorno della prima prova ESC.

Il materiale audio-video non può uscire dall’Istituto, in quanto non ancora catalogato, e può essere affidato ai soli docenti.

Seguiranno circolari singole di informazione delle altre e diverse attività della Biblioteca di Istituto.

Stefano Stefanel

Data Evento: