Workshop al Joint Research Centre

Venerdì 25 maggio il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali "GDPR" è diventato applicabile a tutti gli stati membri. Tale data è stata scelta dalla regione Friuli Venezia Giulia per un'importante e unica esperienza di workshop dedicata alle scuole del territorio presso il dipartimento Cyber ad Digital Citizens' Security del Joint Research Centre di Varese. Destinatari dell'invito due studenti Anna Furlani e Giacomo Calcaterra che, accompagnati dalle loro docenti G.Toffoli e D.Zamparutti, hanno sperimentato in prima persona alcune delle attività del centro. Il Joint Research Centre ha come sue finalità fornire sostegno alle politiche dell'Unione Europea su basi indipendenti nell'intero ciclo della loro elaborazione. Si è trattata di un'opportunità espremamente importante per avvicinare i giovani cittadini alle Istituzioni  europee.