Well done, Elisabetta!

Shakespeare con mascherina concorso scolastico

Tutto è cominciato lo scorso gennaio, quando alcune studentesse del liceo Marinelli hanno aderito al progetto PCTO proposto dalle docenti Patrizia Misdariis  ed Emanuela Toninato. Il progetto formativo di e-learning in lingua inglese aveva come obiettivo la partecipazione al concorso di scrittura in lingua inglese “Italy Writes”, rivolto alle scuole italiane, promosso, come ogni anno dalla John Cabot University di Roma.

Si poteva concorrere nella categoria “Narrativa” con un racconto, oppure in quella quella “Saggistica” con un essay, entrambi di 1000 parole al massimo. Studenti e studentesse da tutta Italia hanno inviato i loro lavori.

Elisabetta Stedile, 4H,  è entrata nella rosa dei 3 finalisti per la categoria “Fiction”. Durante l’”Award Ceremony” che ha avuto luogo mercoledì 9 giugno,  i finalisti hanno letto un estratto del loro lavoro. Elisabetta ha letto un passaggio dal suo racconto The Perfect Murder ed ha raggiunto una prestigiosa  seconda posizione nella classifica finale.