Vaccini obbligatori? Il tema azzeccato per un... debate

Il 17 novembre in Aula Magna inizierà la fase d’istituto della competizione nazionale di debate Exponi, promossa ed organizzata dalla Onlus WeWorld.

Il tema è di stretta attualità: Vaccini obbligatori: è la strategia giusta? Alle 8.00 gli studenti della squadra Veni, vidi, exponi della 4E difenderanno la tesi a favore dell’obbligo, mentre gli Honestiores (3I) argomenteranno contro. Alle 9.45 le squadre che si confronteranno, rispettivamente pro e contro la tesi, saranno invece quella delle Arringhe affumicate (3C) e degli Exponi et impera (3E).

Coordinatrice dell’attività per il Marinelli è la prof.ssa Mariella Laurenti e la giuria, nella fase d’Istituto, sarà formata dalla dott.ssa Alessandra Forgiarini, Presidente del Consiglio d’Istituto, dalla prof.ssa Maria Bortolotti e dalla studentessa Anna Balduzzi (5I). Potranno assistere alle sfide non solo le classi in gara, ma anche genitori e docenti interessati ad “Exponi le tue idee”, una competizione educativa basata sul dibattito.

Buon debate e …vincano i migliori!