Skip to content Skip to navigation

Una nostra docente formata grazie all'ErasmusPlus

Versione stampabilePDF version

La professoressa Antonella Jogna, grazie al programma ErasmusPlus, ha partecipato dal 14 al 27 ottobre scorsi a un corso di lingua inglese ad Exeter nel Regno Unito, uno dei centri più famosi per importanza storica ed archeologica dell'Inghilterra. Il programma in questione ha visto il nostro Liceo selezionato per ricevere i fondi per il biennio 2018-2020. Il corso, organizzato in collaborazione con l’International Projects Centre (IPC), molto coinvolgente, ha permesso alla docente del nostro Liceo di approfondire la conoscenza della lingua inglese adottando nuove metodologie ed attività interattive.

Le due settimane trascorse in Inghilterra sono state anche un importante momento di confronto con altri docenti provenienti da altre nazionalità, quali Norvegia e Francia. Un’altra grande opportunità per migliorare la conoscenza della lingua è stata offerta alla professoressa dalla famiglia ospitante, molto gentile, che le ha permesso di conoscere più da vicino abitudini, modi di vivere e usanze di questo Paese.

L’attività didattica non si è svolta solo in classe. La docente ha avuto anche modo di visitare alcune delle più belle località del Devon, come Dartmouth e Sidmouth, le cui scogliere appartengono al periodo giurassico.

Questa la riflessione finale della professoressa Jogna sulla sua esperienza: "Partecipare a questo programma di mobilità è stato davvero un privilegio che mi ha consentito di ampliare le mie conoscenze che ora spero di poter trasferire nella mia pratica didattica quotidiana, anche attraverso lezioni in modalità CLIL".

Destinatari: 
Docenti
Famiglie