Un caso di positività al COVID al Marinelli

ingresso scuola Marinelli

Un alunno del Liceo Marinelli di Udine è risultato positivo (asintomatico) al Covid 19. Il Dipartimento di Prevezione dell'Azienda Sanitaria Udinese (Distretto di Udine, Cividale del Friuli e Tarcento) ha effettuato le conseguenti attività di tracciamento dei contatti anche in ambito scolastico, decidendo di non applicare alcuna quarantena, in quanto i parametri di tracciabilità ne hanno escluso la necessità (da alcuni giorni non frequentava il Marinelli).

Per tutti gli studenti, dunque, le lezioni proseguono regolarmente in presenza.

Su indicazione del Dipartimento di Prevenzione in data odierna (4 ottobre) si è provveduto a una sanificazione straordinaria, grazie alla pronta disponibilità del personale ata del Liceo.

Ricordiamo ancora che le misure organizzative, l'impegno di ognuno per la propria parte, la collaborazione con le autorità sanitarie possono permettere di attenuare il rischio e di affrontare nella maniera più adeguata queste evenienze.

Continuo ad auspicare che venga scaricata da tutti l’app Immuni.

Il presente comunicato è stato concordato con il Dipartimento di prevenzione.

Stefano Stefanel