Terzo posto al premio Storie di alternanza

Il premio Storie di alternanza è un’iniziativa promossa dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola – lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con un gruppo di studenti dei Licei “Giovanni Marinelli”, “Jacopo Stellini”, “Caterina Percoto” di Udine - nell’ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro - ha presentato il progetto Cividale magica aggiudicandosi il terzo posto nella categoria Licei.

Un plauso agli studenti del Liceo Marinelli – Pitis Eleonora della classe 5a^D e Alessandro Rozzi della classe 5aI - che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione dei video (che si possono vedere su youtube cliccando su: prima parte, seconda parte, terza parte) insieme ai ragazzi dei Licei Stellini e Percoto guidati dalla tutor esterna della Soprintendenza, dott.ssa Morena Maresia (che a sua volta ha curato questo video relativo all'esperienza complessiva).

Le premiazioni si svolgeranno lunedì 28 maggio 2018 presso la sede della Camera di Commercio di Udine.

Gli studenti saranno accompagnati dalle tutor interne dei Licei: Roberta Costantini, Luciana Bergomas, Marisa Dario, Chiara Tempo.

In allegato il testo del progetto Cividale magica.

a cura di Marisa Dario