Telethon Udine edizione 2016: Marinelli presente!

Sì é rinnovato anche quest'anno il consueto appuntamento del Liceo Scientifico Statale “G. Marinelli” con la 24 ore di Telethon manifestazione per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca scientifica per la cura della distrofia muscolare e delle malattie genetiche rare.

Anche questa volta si è riusciti nell'intento di allestire una squadra d'istituto mista formata da studenti e docenti volenterosi e che ha registrato , per la prima volta, la graditissima partecipazione del Dirigente Scolastico, prof. Stefano Stefanel.

L'Istituto ha inoltre aderito con una propria rappresentanza (6 classi in tutto per un totale di circa 120 studenti e studentesse) alla Staffetta Telethon Giovani che si è corsa nella mattinata di sabato 3 dicembre per le strade del centro storico di Udine.

Le offerte, frutto di una sponsorizzazione della Agenzia di viaggi T85 e di preziosissimi contributi volontari da parte di docenti e studenti, hanno consentito ancora una volta al Liceo Marinelli di essere annoverato tra le scuole amiche di Telethon e contribuire, nel suo piccolo ma con una concreta forma di solidarietà, alla ricerca scientifica.

Corre l'obbligo di ringraziare quanti, a vario titolo, hanno favorito la buona riuscita dell'iniziativa anche se un particolare plauso va agli studenti Fabbro Alessio e Rosa Riccardo di 5^ A che si sono dimostrati all'altezza del compito logistico ed organizzativo loro assegnato mostrando, tra l'altro, grande disponibilità ed impegno unitamente ad una ottima autonomia operativa

Un sentito grazie va anche al gruppo Help Haiti che ha dato ospitalità a studenti e docenti nel proprio camper allestito in Piazza I Maggio.

Arrivederci dunque al prossimo anno che, siamo sicuri, vedrà ancora il Marinelli coinvolto ed impegnato come sempre.

"Io sono soltanto uno, ma comunque sono uno. Non posso fare tutto, ma comunque posso fare qualcosa"