Studenti del Marinelli finalisti alle Olimpiadi di Filosofia

Lunedì 29 febbraio, nella sede del Liceo Copernico di Udine, si sono svolte le selezioni regionali per la partecipazione alla XXIV edizione delle Olimpiadi di Filosofia. La finale nazionale si svolgerà a Roma dal 13 al 15 aprile 2016. Le Olimpiadi di Filosofia sono promosse dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione nell’ambito delle iniziative volte alla valorizzazione delle eccellenze. Sono gare individuali articolate in due canali: il canale A in lingua italiana, il canale B in lingua straniera (inglese, francese, tedesco o spagnolo). L’obiettivo è sviluppare nei futuri cittadini critical thinking, creatività, libertà di pensiero, autonomia di giudizio, per la costruzione di una cittadinanza globale.

Alla selezione regionale, a rappresentare il Liceo Scientifico G. Marinelli di Udine, erano presenti Indri Raffaele e Filograsso Gianni, della 5^L. Con grande orgoglio il Liceo comunica che entrambi gli studenti si sono qualificati per la finale di Roma.

Ai finalisti va l' in bocca al lupo da parte di tutto l'Istituto!