Studentessa prescelta dal Progetto Olimpiadi di Matematica

Un'allieva della nostra scuola, Ilaria Covazzi della classe 5aE, è stata prescelta per partecipare allo stage invernale di approfondimento organizzato dal Progetto Olimpiadi di Matematica. Lo stage si terrà a Pisa dal 20 al 24 gennaio 2018, in prosecuzione dell’”Incontro con la Matematica Senior” svoltosi ai primi di settembre.

Il Progetto Olimpiadi di Matematica nasce da un'iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con l'Unione Matematica Italiana, e che si avvale di una Commissione Scientifica nominata direttamente dall'Unione Matematica Italiana.

Lo stage ha lo scopo principale di preparare ragazzi e ragazze che hanno mostrato particolari attitudini nel campo della matematica ad affrontare problematiche più complesse di quelle proposte usualmente nelle gare che si svolgono nell’ambito delle Olimpiadi Nazionali.