Stage linguistico a York

Dall’11 al 17 Novembre gli alunni delle classi 4B e 4I, accompagnati dalle Professoresse Vasciaveo e Misdariis, hanno partecipato a uno stage linguistico a York, UK. Durante il soggiorno gli studenti, alloggiati presso famiglie del posto con cui hanno condiviso momenti conviviali, hanno frequentato un corso intensivo di lingua inglese presso il Melton College e messo alla prova le proprie capacità comunicative in un contesto diverso e più realistico rispetto alle aule del Liceo. Oltre alle lezioni sono state svolte alcune attività correlate in città, come il workshop presso l’ufficio turistico (York Visitors Centre) e la visita al Dipartimento di Chimica dell’Università di York. Non è mancato comunque il tempo per visitare la splendida cittadina fondata dai romani e circondata da mura medievali, entrare nella cattedrale, uno degli edifici gotici più grandi del Nord Europa e fare shopping.

Personalmente ritengo questa esperienza molto positiva e produttiva, in quanto abbiamo potuto immergerci completamente in uno stile di vita diverso dalle nostre abitudini e abbiamo in questo modo avuto l’opportunità di conoscere cose che fino a questo momento la maggior parte di noi ignorava, oltre ovviamente a migliorare le nostre capacità e competenze riguardo alla lingua inglese.

A cura di Andrea Berlasso 4B