Simone Gasparini finalista alle Olimpiadi di Neuroscienze

Simone Gasparini, della 5^G, è il campione regionale di neuroscienze e parteciperà alla fase nazionale che si svolgerà a Brescia a fine aprile. Venerdì 18 marzo al polo universitario di Valmaura a Trieste si sono infatti svolte le selezioni regionali delle Olimpiadi italiane delle Neuroscienze. Il Liceo Marinelli era presente con una squadra formata da Gaia Tomadini della III F, Alessia Sant della III E, Amaduzzi Linda della IV H, D'Isidoro Amos Giuseppe della V H e Simone Gasparini della V G. Gli allievi sono stati accompagnati alla selezione dalla prof.ssa Daniela Zamparutti, che li ha anche preparati ad affrontare la competizione. Simone Gasparini si è classificato primo nella gara individuale, mentre Gaia Tomadini si è classificata tra i primi dieci. La competizione si è svolta su domande, test e cruciverba riguardanti le neuroscienze. Il 30 aprile, presso l'Università degli Studi di Brescia, si svolgerà la fase nazionale e la nostra regione sarà rappresentata da Simone e da altri due studenti del Malignani.

Tutto il Liceo augura a Simone buona fortuna!

Nella foto i vincitori delle selezioni regionali di Trieste: Mattia Sandrelli e Micol Boschin dell’ISIS Malignani e il nostro Simone Gasparini.