Scuola e cittadinanza. Gli studenti di Exponi dibattono sullo smaltimento dei rifiuti

Il 21 dicembre, in Aula Magna, si terrà la seconda sfida della competizione nazionale di debate Exponi, promossa ed organizzata dalla Onlus WeWorld.

Il tema, in questi giorni al centro del dibattito pubblico, sarà: “Nella gestione dello smaltimento dei rifiuti, come per esempio nella scelta di un sito per un inceneritore o un impianto di compostaggio, deve decidere la comunità locale o lo Stato/regione?”

Alle 9.30 gli studenti della squadra I Palladiani della IV A, che hanno vinto per 2/1 la prima sfida, (nella foto a sinistra) sosterranno la tesi a favore delle comunità locali, Gli zabaioni della III M (nella foto qui sotto) argomenteranno contro.

Buon debate  e …in bocca al lupo a entrambe le squadre!