SCAMBIO A KLAGENFURT

Mercoledì 5 aprile la 1^E, accompagnata dalle prof.sse Rotter e Gandin, si è recata in visita a Klagenfurt per la prima fase dello scambio breve con una classe dell'ORG St. Ursula di Klagenfurt. Il programma della giornata ha lasciato grande spazio alla comunicazione nelle due lingue: dopo un momento introduttivo di presentazione della scuola e della propria città da parte del gruppo austriaco, gli allievi, smistati in gruppi bilingui, hanno svolto assieme un lavoro finalizzato alla reciproca conoscenza. Dopo il pranzo, si è svolta una caccia al tesoro nel centro di Klagenfurt, addobbato per le prossime festività pasquali. Accompagnati dai loro nuovi amici, i nostri allievi hanno percorso le vie della zona pedonale, hanno visitato il tradizionale mercatino pasquale, sono entrati nel teatro e nelle chiese più antiche, hanno potuto conoscere gli angoli più suggestivi della città o, a seconda della sensibilità dei loro accompagnatori, i luoghi preferiti dei giovani della loro età. Stanchi, ma soddisfatti, sono rientrati con la giusta carica di entusiasmo volta a coltivare amicizie appena nate. Dopo questa bellissima esperienza, il lavoro per preparare la seconda fase dello scambio, quando il gruppo austriaco verrà a farci visita al Marinelli, ha acquisito uno slancio diverso!