Risultati eccellenti degli studenti del Marinelli alle competizioni di matematica

In queste settimane gli studenti del Marinelli si sono cimentati in diverse gare di matematica, conseguendo risultati di assoluto rilievo.

Una trentina di allievi, dopo la selezione di Istituto, ha preso parte alle selezioni provinciali delle Olimpiadi di Matematica che si terranno a Cesenatico dal 5 all'8 maggio 2016. Emanuele Giordano, della terza M, rappresenterà il nostro liceo alle finali individuali. Il Marinelli ha partecipato anche alle selezioni distrettuali delle gare a squadra con il gruppo composto da Matteo Nigris ed Emilio Viscovich della 5°G, Marco Biasizzo e Giovanni Pigari della 5°D, Alessandra di Vora della 4°D, Enrico Kozmann della 4°H e Ilaria Covazzi della 3°M. Gli studenti, grazie al loro secondo posto su trentanove squadre partecipanti, si sono qualificati per la finale e saranno accompagnati a Cesenatico dal professor Enrico Munini.

Gli studenti del Marinelli hanno ottenuto risultati eccellenti anche alle semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall'Università Bocconi di Milano. Nella categoria C2 ben tre nostri studenti si sono piazzati tra i primi sei posti, mentre nella categoria L1 tra i primi cinque troviamo quattro studenti del Marinelli, con il primo posto di Alessandra di Vora.

Nella foto Emanuele Giordano.