Riparte il debate Exponi al Marinelli

Il 21 novembre, in Aula Magna, inizierà la fase d’istituto della competizione nazionale di debate Exponi, promossa ed organizzata dalla Onlus WeWorld.

Lo scorso anno la squadra del Marinelli, I Palladiani (nella foto), si è classificata prima nella finale nazionale. Ora ripartiamo.

Il tema della prima sfida è di stretta attualità: “Maggiori obblighi per i paesi sviluppati nel combattere il cambiamento climatico.” Alle ore 8, in Aula Magna, gli studenti della squadra I Cisilini della II H difenderanno la tesi PRO, mentre I trapani di Gianni della III B argomenteranno quella CONTRO.

La giuria, nella fase d’Istituto, sarà formata dalla dott.ssa Alessandra Forgiarini, Presidente del Consiglio d’Istituto, dal prof. Giovanni Frangipane e dallo studente Lorenzo Di Bernardo di V A. Potranno assistere alla sfida non solo le classi in gara, ma anche genitori e docenti interessati.

Buon debate  e …vincano i migliori!