"Riapre" lo "spazio studio"

A volte ci si sforza di studiare ma non si riesce. Viene voglia di mollare tutto perché, anche impegnandosi, non si ottengono risultati.

Dal 13 dicembre (con prenotazione in portineria entro il 7 dicembre) Il nostro liceo offre uno SPAZIO STUDIO agli studenti che desiderano migliorare il proprio rapporto con lo studio e renderlo più efficace.

Si tratta di 4 incontri rivolti agli studenti di 1 ora e mezza (dalle 14.00 alle 15.30) su temi quali la motivazione, gli ostacoli, il modo in cui funziona l’apprendere a livello cognitivo, l’organizzazione del tempo ecc.

Gli incontri consentono di essere seguiti da due tutor: Rosanna Zoff (docente di lettere) e Annalisa Nocino (docente di matematica).

Il liceo offre altri 4 spazi di 1 ora e mezza (liberi) per studiare insieme e ricevere un aiuto o un consiglio personalizzato in base alle proprie esigenze.

Senza dimenticare, ovviamente, lo sportello CIC...