Riaperto lo spazio di ascolto per studenti e genitori

Dall'8 ottobre u.s. si è riaperto lo SPAZIO di ASCOLTO del C.I.C., che si svolge presso l’aula B3 al I piano della sede centrale (in fondo al corridoio di sinistra).

Lo spazio è rivolto agli studenti che desiderino cercare insieme una risposta a dubbi e difficoltà che influenzano la vita scolastica e personale, farsi sostenere sostenere nel percorso di auto-orientamento e mettere a frutto la loro capacità di riflessione sulle esperienze interne ed esterne alla scuola. Attraverso il dialogo si ripensano le scelte, il modo di studiare e di affrontare i cambiamenti, per valorizzare le risorse creative e conoscersi meglio. Insomma, ci si può rivolgere al CIC per discutere ed esaminare con un adulto esperto questioni che ci stanno a cuore, non necessariamente problemi seri o gravi. La molla può essere semplicemente il desiderio di un confronto su qualche tema che ci sembra personalmente rilevante. Lo spazio è aperto anche alle famiglie e "dialoga" anche con gli altri docenti della scuola.

Come prendere contatto con i docenti esperti che si sono resi disponibili a seguire gli studenti e/o i loro genitori nell'ambito dello spazio? Lo si può fare semplicemente inviando un'email ai docenti del CIC (qui sotto elencati) con cui si vorrebbe avere un colloquio. In alternativa ci si può prenotare presso la sede centrale in apposita agenda indicando a che ora e con chi si vuole parlare. Gli studenti scrivono nome, cognome e classe (in caso di prenotazione on line sarà cura del docente che offre il servizio di ascolto segnare tali dati).

N. B. Gli studenti, che richiedono un colloquio, sono autorizzati ad uscire dall’aula per recarsi al CIC, ma devono previamente avvisare il docente che ha lezione in quell’ora.

L'orario specifico del CIC è indicato nel documento allegato. Nell'elenco seguente è riportato sotto l'indirizzo di posta elettronica del rispettivo docente. Per ragioni particolari si possono concordare con i docenti del CIC incontri anche in orari diversi da quelli ufficiali.

ROSANNA ZOFF

Insegna italiano e latino Coordina il CIC

rosanna.zoff@liceomarinelli.it

ricevimento: VENERDI, 11.10 - 12.00