Progetto Erasmus+ "Let's Europe": evento di disseminazione

Erasmus Plus logo

Giovedì 15 aprile a partire dalle ore 15 si terrà un evento on line dedicato alla disseminazione nel territorio dei risultati del progetto Erasmus plus KA1 “Let’s Europe”. Il progetto, promosso dal nostro liceo, ha visto finanziate dal programma Erasmus Plus + dell’Unione Europea 13 mobilità per la formazione del personale docente in Finlandia e Regno Unito. L'incontro on line è volto alla promozione e valorizzazione delle opportunità offerte dai programmi Erasmus nel settore dell’Istruzione e della Formazione.

Per partecipare è necessario accedere, su piattaforma Meet, a questo link.

Interverranno il nostro Dirigente scolastico, prof. Stefano Stefanel, l’Ufficio scolastico regionale e alcuni docenti che hanno partecipato al programma.

Grazie, poi, all’intervento del prof. Aldo Durì, ex Dirigente scolastico ora in quiescenza, l’incontro sarà un’occasione per riflettere in generale sulle opportunità offerte dal programma Erasmus plus al mondo della scuola per migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione e per aprirsi a una dimensione internazionale.

Verrà inoltre presentato dal prof. Luca De Clara “Luoghi di una memoria condivisa per costruire l’identità europea”, il secondo progetto Erasmus+ per il quale il “Marinelli” ha ottenuto un importante finanziamento europeo, inserito nell’ambito dell’azione KA229 “Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche”.

In allegato la locandina dell’evento a cui sono invitati i docenti, gli studenti e le famiglie del Liceo Marinelli.