Presentazione del video “Il nostro Marinelli”

Sabato 15 dicembre, in Aula Magna, alle ore 12.05, alla presenza del Dirigente verrà proiettato il video Il nostro Marinelli, realizzato dagli studenti per presentare il nostro istituto.

Puntando soprattutto sull'innovazione didattica e sulla grande offerta di attività che il liceo “Marinelli” offre, un gruppo di studenti, coordinato dalle prof.sse Licia Miolo e Giovanna Toffoli, ha raccontato il nostro istituto, cimentandosi in  tutte le fasi di realizzazione del video. Centrale è stato l'apporto di Federico Del Gobbo ( 4H), che ha curato sia la regia che il montaggio, ma  ha dato il proprio contributo con entusiasmo tutto il gruppo, formato da Sara Cargnelutti (4G), Francesca Cucchiaro (5F), Francesco D'Andrea (3L), Anna Dentesano (2C), Alessandro Feruglio (2C), Klara Mattiussi (4I), Marco Plazzogna (4G), Kelly Zhuka (5G).

Il video è stato realizzato nell'ambito del Piano nazionale “ Il cinema per la scuola”, coordinato dalla prof. ssa Licia Miolo, con l'obiettivo di potenziare negli studenti la capacità di esprimere le proprie idee attraverso il linguaggio audiovidivo e di sviluppare un uso consapevole delle nuove tecnologie.

A cura di Licia Miolo