Premiazione per il progetto "Cividale Magica"

Lunedì 28 maggio alle ore 14.30 in Sala Valduga (Camera di Commercio di Udine) sono stati consegnati i premi alle scuole che hanno realizzato con i video - racconti la loro esperienza di alternanza scuola – lavoro.

Il premio “Storie di alternanza”, promosso da Unioncamere e, per il territorio, dalla Camera di Commercio di Udine, ha messo a disposizione 5 mila euro per i vincitori che sono stati premiati dal presidente Giovanni Da Pozzo.

Per i Licei, il terzo posto è stato aggiudicato alla “squadra” formata dagli studenti dei Licei “Giovanni Marinelli”, “Jacopo Stellini” e “Caterina Percoto” (premiati insieme alle loro tutor dal dottor Giovanni Da Pozzo, immagine a sinistra) che hanno realizzato la loro esperienza di alternanza scuola – lavoro presso la Soprintendenza di Udine con il progetto “Cividale Magica”, dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del tempietto longobardo di Cividale del Friuli.

Il Liceo Marinelli ha visto la partecipazione degli studenti Eleonora Pitis (classe 5aD) e Alessandro Rozzi (classe 5aI). Alessandro Rozzi ha, inoltre,presentato al pubblico l’applaudito progetto ed è intervenuto al tavolo dei relatori.

A cura della prof.ssa Marisa Dario

Seguono le altre foto dell'evento, gentilmente concesse dalla Camera di Commercio di Udine.

Il dottor Giovanni Da Pozzo presenta il Premio “Storie di alternanza”:

Alessandro Rozzi della classe 5^I del Liceo Marinelli interviene al tavolo dei relatori:

La premiazione del 3° classificato con “Cividale Magica”: presenta il progetto Alessandro Rozzi della classe 5^I del Liceo Marinelli:

Il pubblico in Sala Valduga (Camera di Commercio di Udine):

Foto di gruppo. Gli studenti delle scuole che hanno partecipato al Concorso con al centro il Presidente della Camera di Commercio, dott. Giovanni Da Pozzo: