PON2- realizzazione ambienti digitali

10.8.1.A3 – FESRPON – FR - 2015 – 69

23/03/2016

Questo Istituto è stato ulteriormente finanziato con i Fondi Strutturali Europei (P.O.N. 2014 – 2020) per la realizzazione di ambienti digitali per un importo complessivo massimo pari a 26.000 € (I.V.A. inclusa.

Questo ha consentito:

1. di allestire un' Aula 3.0 che ha superato la vecchia concezione di laboratorio informatico, spazio utilizzabile da tutte le classi dell’istituto che consentirà lo sviluppo di una didattica basata sulla collaborazione tra allievi/e e docente ed offrirà alle/agli studenti la possibilità di ricerca e sviluppo delle conoscenze in modo autonomo e semplificato. L' Ambiente digitale è provvisto di 3 punti di proiezione tecnologia device, arredi ergonomici e modulari, facilmente gestibili per mobilità ambiente e software di gestione della classe .

2. l’implementazione di strumenti tecnologici a disposizione di tutta la scuola) , già dotata di alcune aule aumentate che permetteranno una maggiore capillarità e fruizione di contenuti didattici digitali da parte degli/delle allievi dell'Istituto. La strumentazione messa a disposizione su prenotazione consentirà la trasformazione di ulteriori ambienti e aule 'normali' in uno spazio multimediale e di interazione. Sono state acquistati 2 ulteriori LIM collocate in una classe 1^ ed una classe 4^, 6 videoproiettori, 5 tablet.

DOCUMENTAZIONE PROGETTO PON SCUOLA REALIZZAZIONE AMBIENTI DIGITALI