Olimpiadi di Filosofia: selezione di istituto

Lunedì 22 febbraio 2016 al Marinelli si sono svolte le selezioni di istituto per la XXIV edizione delle Olimpiadi di Filosofia. Una trentina di studenti delle quarte e delle quinte si sono sfidati nella elaborazione di una riflessione filosofica partendo dalle citazioni assegnate dalla Commissione. I ragazzi che parteciperanno alle selezioni regionali del 29 febbraio per l'argomentazione filosofica scritta in lingua italiana sono Filograsso Giovanni e Indri Raffaele, entrambi della 5^L. Per lo scritto in lingua inglese parteciperanno alle selezioni regionali gli studenti della 4^B Toscano Caterina e Zorzi Enrico, quest'ultimo subentrante a Amaduzzi Linda impegnata nel progetto Studenti Ambasciatori delle Nazioni Unite.

La Commissione, complimentandosi con tutti ragazzi che hanno partecipato alla selezione di istituto, raccoglierà nei prossimi giorni gli elaborati che verranno inseriti in una apposita sezione sul nostro sito. Ai finalisti per la selezione regionale va l' in bocca al lupo da parte di tutto il Liceo!