Notizie da Madrid

Finalmente ci giungono da Madrid le foto di Sara Persello! Come ricorderete, la nostra campionessa di italiano in questi giorni è nella capitale spagnola, dove sta frequentando il liceo scientifico statale italiano Enrico Fermi. L’Istituto comprende la scuola dell’infanzia, la primaria, la secondaria di secondo grado e un liceo scientifico con docenti italiani e studenti che, pur vivendo a Madrid, sono cittadini italiani o figli di ex allievi o che provengono da un’altra scuola italiana. Le finalità di questa realtà scolastica sono la promozione e la diffusione della lingua e cultura italiana negli ambienti stranieri; il mantenimento dell’identità culturale dei figli dei connazionali e dei cittadini di origine italiana, anche di seconda e terza generazione. Sara e la prof.ssa Ciccone stanno anche scoprendo le bellezze della città, considerata la capitale della movida spagnola, centro museale di indiscusso valore (ricordiamo il Prado e il Reina Sofìa) e meta tra le più ricercate del turismo internazionale.

Naturalmente aspettiamo altre foto!

Nelle foto Sara assieme ai suoi “nuovi compagni”; davanti al Museo Nazionale del Prado; di fronte alla Plaza de Toros; la statua di Velazquez di fronte al Prado.