Skip to content Skip to navigation

Nostri allievi allo Stage Senior 2018 di matematica

Versione stampabilePDF version

Davide Di Vora della classe 4C (nella foto a sinistra), Enrico Sartor della classe 5H (nella foto a destra) e Matteo Morgante della classe 3D (nella foto in basso), dal 2 all'8 settembre, hanno partecipato allo Stage Senior 2018 organizzato dall'Unione Matematica Italiana, rappresentando il nostro Liceo alla Scuola Superiore Normale di Pisa. 
Per Di Vora è stata la quarta occasione di questo tipo. 
Il corso, a cui gli allievi sono stati ammessi dopo aver svolto una serie di problemi valutati da una apposita commissione, è finalizzato alla preparazione, mediante allenamenti riguardanti l'applicazione di concetti, metodi e tecniche  non presenti nei programmi scolastici, e alla selezione, attraverso vari test, della squadra italiana in vista delle gare di matematica internazionali che si svolgeranno durante quest'anno scolastico. 
A Di Vora è stata offerta, in particolare, la possibilità di sostenere anche, insieme ad altri sette studenti presenti al corso, una gara internazionale di geometria organizzata dall'Iran e rivolta ad una cinquantina di Paesi in tutto il mondo. 
Gli allievi ringraziano il Dirigente scolastico e il prof. Munini per l'opportunità di crescita che è stata loro offerta. 

 
Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti