The night and its creatures

Sabato 28 maggio, presso il Palazzo Toppo-Wassermann a Toppo di Travesio (PN), si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale di Poesia Riflessi di parole sull'acqua. Ballate per il castello di Toppo. Il concorso, alla sua seconda edizione, è stato indetto dall'Istituto di Istruzione Superiore Evangelista Torricelli di Maniago e ha visto la partecipazione di circa 150 persone, italiane e non, senza limiti di età. Due le sezioni in gara: quella delle ballate in lingua italiana e quella delle ballate in lingua inglese. La ballata è un testo composto da strofe e un ritornello ricorrente, senza ulteriori restrizioni di tipo metrico o ritmico, a tema libero, della lunghezza massima di 40 versi. Anche al Liceo Marinelli, durante il Laboratorio di Scrittura Creativa tenuto dalla prof.ssa Silvana Muzzatti, alcuni allievi si sono cimentati nella composizione di questo particolare testo poetico. Nella splendida cornice del Palazzo Toppo Margherita Groaz, studentessa della III G, ha ricevuto una menzione speciale con la poesia "The night and its creatures".

A Margherita vanno i complimenti di tutto il Liceo!