Medaglia d'argento di Mattia Qualizza di 5I ai campionati mondiali di pattinaggio a rotelle

Mattia Qualizza di 5I, atleta di altissimo livello, ha conseguito uno splendido secondo posto, nella specialità della Solo Dance Junior, in campo maschile, nell'ambito dei  Campionati del Mondo di pattinaggio artistico a rotelle, che si stanno tenendo in Francia  - alla Vendéspace di Parc de Beaupuy in Mouilleron-Le-Captif (in programma fino al 13 ottobre). Mattia è dunque medaglia d’argento a livello mondiale!

Ecco un video sull'impresa di Mattia.

Mattia aveva partecipato (con lo Sporting Treviso) ai campionati nazionali assoluti 2018 dal 23 luglio al 4 agosto a Folgaria ( Trentino), gareggiando nella specialità dance junior e conquistando il titolo di campione nazionale!

Non possiamo che essere vicini nella gioia di questo splendido risultato al nostro studente di 5I che, con grande impegno e sacrificio, ha sempre conseguito e consegue risultati di eccellenza nello sport e nel percorso scolastico.

Bravo Mattia! Complimenti per i successi raggiunti!

Ci piace pensare che stai portando sul podio nazionale e mondiale anche un po’ di Marinelli.