Matteo Morgante, medaglia di bronzo alla finale “Kangourou della Matematica”

Splendido risultato di Matteo Morgante della 2aD alla finale italiana della gara di matematica Kangourou svoltasi a Cervia. Lo scorso 30 settembre ha conquistato il terzo posto nella categoria Junior, che comprende allievi delle attuali classi seconde e terze. Alla finale italiana hanno partecipato circa 150 studenti selezionati su più di 60.000 iscritti alla gara.

Nell’ambito dell’evento nazionale, a Cervia a premiare Matteo era presente anche il sindaco di Udine Furio Honsell, relatore di una conferenza sul tema “La giustezza della giustizia”.

Lo scorso maggio Matteo è risultato anche tra i migliori dieci studenti classificati del biennio alla finale delle Olimpiadi di Matematica a Cesenatico. Per questo ottimo traguardo la Banca d’Italia gli ha conferito un premio, che consiste in un soggiorno di due settimane in Inghilterra con la possibilità di seguire un corso di lingua inglese e lezioni di matematica avanzata.

A Matteo vivissimi complimenti!