Marinelli for Telethon Udine Edizione 2014

Anche quest’anno Il Liceo Marinelli ha aderito al “Progetto Scuola” di TELETHON ed. 2014, manifestazione per la raccolta di fondi da devolvere a sostegno della ricerca scientifica per la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche. L’istituto ha partecipato sia alla 24 x 1 ora, con un gruppo costituito da studenti e da alcuni insegnanti, sia alla Staffetta Telethon Giovani con le classi terze A-B-D-H (circa una ottantina di allievi e allieve che hanno corso la non competitiva con un giro a testa). Le offerte, frutto di una sponsorizzazione della Agenzia di viaggi T85 e di piccoli ma preziosi contributi volontari da parte di docenti, personale ATA e studenti, sono state devolute in forma cumulativa. Il Marinelli quindi, partecipando alla raccolta fondi, sarà inserita nella sezione “Le scuole amiche di Telethon” presente sul sito www.telethonudine.it.

Un ringraziamento sentito va a quanti, a vario titolo, hanno contribuito all’iniziativa. In particolare si ringrazia l’allievo Riccardo Spanu della classe 5^D Referente organizzativo per la 24x1 ora cha ha profuso tempo ed energie per rendere possibile la realizzazione pratica del progetto. Infine si ringrazia la Consulta Provinciale per aver dato ospitalità a studenti e docenti nel gazebo da loro allestito.

La cultura della solidarietà è la vittoria dei valori.