Marinelli Campione Regionali GSS Pallamano Maschile

Il giorno 24 maggio 2017 la squadra maschile di pallamano della nostra scuola ha conseguito un importante risultato, laureandosi campione regionale e qualificandosi alle fasi nazionali dei giochi sportivi studenteschi di Pallamano maschile. Gli allievi nelle fasi eliminatorie si erano fronteggiati in una triangolare con il liceo scientifico N.Copernico e l’istituto A.Volta di Udine, battendoli rispettivamente con i risultati di 22-12 e di 23- 22 ed ottenendo così il pass per la finale provinciale disputata contro l’istituto A.Malignani. Anche in questo caso gli allievi sono riusciti a vincere al termine di una partita piuttosto equilibrata e combattuta col punteggio di 23 a 21 acquisendo il titolo di campioni provinciali ed accedendo di diritto alla finale regionale. La finalissima regionale si è svolta nella località di San Vito al Tagliamento contro i campioni della provincia di Pordenone: il liceo “Le Filandiere”. La nostra rappresentativa si è imposta 29-18 aggiudicandosi il titolo di campione regionale e la possibilità di partecipare alle fasi nazionali che si si svolgeranno, presumibilmente nel mese di settembre, un una località ancora da definire. D'obbligo dunque i complimenti a tutti i componenti della squadra con la speranza di ben figurare anche alla prestigiosa manifestazione Nazionale.