LISTA D’ATTESA AL LICEO SCIENTIFICO MARINELLI

Il 6 febbraio si sono chiuse le iscrizioni on line alle classi prime e, in base ai dati del MIUR, uno studente di terza media su quattro ha scelto il Liceo Scientifico. Il trend positivo dell’opzione liceale è confermato anche nella nostra regione, ma solleva problemi in quelle realtà in costante carenza di locali. Infatti, l’elevato numero delle iscrizioni al Liceo Marinelli ha purtroppo reso necessaria l’applicazione dei criteri del regolamento approvato dal Consiglio di Istituto. Il regolamento, che rimarrà in vigore per i prossimi due anni scolastici, prevede di accettare un numero massimo di 292 allievi a causa della mancanza di spazi a disposizione. Per questo motivo l’iscrizione di 24 studenti non potrà essere confermata, ma gli allievi, le cui famiglie sono state tempestivamente informate, saranno inseriti in una lista d’attesa aggiornata in caso di ritiro di domande inizialmente accettate.