Skip to content Skip to navigation

L'Erasmus plus fa tappa a Cardiff

Versione stampabilePDF version

È nella cornice del piovoso Galles, nello sfondo superbo del Castello e dei magnifici parchi di Cardiff che si è realizzata un’ulteriore tappa del  progetto Erasmus plus “Let’s Europe”. 

Tre docenti del liceo Marinelli, Anna Maria Rossi, Giovanna Toffoli ed Emanuela Toninato hanno partecipato, insieme ad altri colleghi provenienti da diverse regioni europee, alle due settimane del corso “Effective teaching with digital technology” durante il quale hanno potuto sperimentare in prima persona le potenzialità di app  e di programmi digitali nella didattica. Alla fine della prima intensa settimana hanno prodotto un piccolo modulo utilizzando quanto appreso nelle giornate precedenti.

La settimana successiva il corso ha avuto la sua naturale conclusione nello “School visiting”, preziosa occasione di confronto con il sistema scolastico del Galles. Non sono mancati ulteriori momenti di confronto e la scoperta di qualche interessante località. L’esperienza particolarmente arricchente avrà sicuramente una ricaduta nell’attività didattica quotidiana.

 
Destinatari: 
Docenti