Laboratorio di Scrittura Creativa

Ti piace inventare storie? Tieni nascosto nel cassetto un racconto ma non sai se è scritto bene? Perché non partecipi al corso di scrittura creativa organizzato dal Liceo Scientifico “G. Marinelli” e tenuto dalle proff. Silvana Muzzatti e Lucia Medeossi?

Il corso è aperto a tutti, studenti e adulti, non solo del Liceo Marinelli ma anche di altre scuole.

Il programma sarà illustrato dalle docenti stesse il giorno MERCOLEDì 19 OTTOBRE alle ore 13.45 presso la sede centrale del Liceo “G. Marinelli” di Udine.

Nelle lezioni della prof. Muzzatti imparerai a scrivere racconti avvincenti, pieni di suspense e di personaggi intriganti, inseriti in ambienti ricchi di dettagli realistici. Insieme ai compagni cercherai ispirazione e spunti per le vie della città durante le lezioni che si terranno all’aperto; tutti i racconti saranno letti e commentati in classe permettendoti così di vedere negli scritti degli altri quei pregi e quei difetti che non sempre riesci a vedere nei tuoi. Se poi ti piace la competizione, troveremo il concorso letterario che più si avvicina ai tuoi interessi.

Preferisci l’intensità della poesia, la ricchezza della singola parola ma non sai bene come mettere su carta le tue emozioni? La prof. Medeossi ti guiderà alla scoperta di diverse forme poetiche, di giochi di parole e di suoni.

Siamo sicure che alla fine genitori, amici, nonni, fidanzate/i cugini e parenti di sesto grado, leggendo quello che hai scritto, ti chiederanno stupiti: “Ma davvero l’hai scritto tu?”

Se non riesci a venire all’incontro informativo puoi sempre lasciare il tuo nome e la tua email nella portineria della sede centrale e controllare poi la circolare dove verrà comunicato il calendario.