La squadra del Marinelli alla finale Kangourou

Mercoledì 6 maggio si è svolta on line la gara a squadre Kangourou Junior, destinata ai ragazzi del biennio delle superiori. Gli allievi del Marinelli hanno affrontato i 15 quesiti proposti risolvendone ben 13 collegandosi in videoconferenza e qualificandosi al terzo posto su  21 squadre partecipanti da tutta l’Italia.

Nonostante la distanza fisica gli studenti hanno comunicato tra loro con diverse modalità tecnologiche per affrontare e risolvere insieme i quesiti.

L’ottimo risultato ottenuto consentirà alla squadra del Marinelli di partecipare alla finale italiana che quest’anno si svolgerà il 20 maggio sempre in modalità telematica a causa dell’emergenza sanitaria.

I sette componenti della squadra sono: Leonardo Plazzogna (2A), Giulia Castagnaviz (2D), Martina Munini (2D), Michele Bertoli (2I), Giada Cabai (1A), Sebastiano Dovier (1C) e Agata Furlani (1H).