La Scuola entra in Castello

Mercoledì 3 febbraio 2016 alle 11.00, nell'Aula Magna del Liceo Scientifico G. Marinelli di Udine, si svolgerà un intervento a carattere storico del professore Pierluigi D'Eredità dal titolo “Dalla villa al castello”. Alla lezione del professor D'Eredità saranno presenti anche il sindaco di Colloredo, Luca Ovan, e l'assessore alla cultura, il dottor avvocato Antonio Rigo, in quanto la conferenza si inserisce nel più ampio “Progetto Castello di Colloredo di Monte Albano”, promosso dal comune, in occasione della riapertura del castello oggetto di ricostruzione dopo i pesanti danni subiti durante il terremoto del 1976. Il liceo Marinelli ha aderito al progetto, cogliendo in questo modo la possibilità di far vivere ai propri studenti nuove esperienze, spendibili anche come alternanza scuola lavoro. Il progetto per il Liceo si articolerà in diverse fasi, che riguardano l'asse storico, archivistico, archeologico e letterario. L'incontro è aperto alla cittadinanza.

(Nella foto sono presenti da sinistra verso destra l'assessore Rigo, il Dirigente del Liceo Giovanni Marinelli Stefanel, il sindaco Ovan e il professor D'Eredità.)