"La filosofia fuori di sé" presentato nella nostra biblioteca

Martedì 28 novembre 2017, alle ore 17.00, nei locali della Biblioteca di Istituto del nostro Liceo Scientifico verrà presentato il libro "La filosofia fuori di sé", curato dal prof. Enrico Petris. Il volume, edito da Mimesis, raccoglie gli atti del Convegno omonimo del maggio 2016, svoltosi sempre nel nostro liceo, che riguardava i rapporti tra la filosofia e la letteratura; la presentazione del libro al Marinelli inaugurerà la serie 2017-2018 degli “Incontri con l'autore"  che la Biblioteca di Istituto del Liceo organizza ogni anno, con il fine di avvicinare i giovani alla lettura e alla cultura e la scuola al territorio.

Saranno presenti, oltre al curatore e autore di un contributo su Pasolini filosofo, i professori Alessandra Xsenjia Jelen (autrice di un contributo sull'autore macedone Goce Smilevski) e Giovanni Nimis (che riflette sui rapporti tra William Wordsworth e la filosofia). Moderatore: Pierluigi D'Eredità.

L'incontro è aperto al pubblico. Gli studenti e i docenti del liceo sono ovviamente caldamente invitati a partecipare.

In allegato la locandina dell'evento.