La 4H a Dublino, stage di alternanza scuola/lavoro ma anche una bella esperienza di vita irlandese

Dal 6 al 19 novembre 2016 la classe 4H al completo ha partecipato ad uno stage linguistico e di alternanza scuola-lavoro presso la scuola ATC di Dublino, accompagnata dalle proff.sse Patrizia Misdariis e Chiara Pecile.

Gli studenti sono stati impegnati a scuola tutte le mattine e 4 pomeriggi: in queste ore i ragazzi hanno affrontato tematiche e situazioni proprie del mondo del lavoro, quali i colloqui di lavoro, la stesura di un curriculum vitae , l’analisi delle caratteristiche di grandi aziende, la stesura di un report, etc, e hanno arricchito fortemente il loro bagaglio lessicale e le loro competenze comunicative. Hanno concluso il loro percorso con una serie di presentazioni legate alle tematiche affrontate.

Lo studio del business English è stato accompagnato, nelle ore libere, da un approfondimento culturale e storico relativo a Dublino e all’Irlanda in generale , che li ha visti visitare vari musei ed edifici storici, nonché la città di Belfast.

Ottima è stata l’accoglienza delle famiglie irlandesi.

Un ‘esperienza che senz’altro rimarrà a lungo con loro. Ecco alcune immagini del loro soggiorno.