Skip to content Skip to navigation

Iscrizioni alle prime del Liceo Marinelli

Versione stampabilePDF version

Visto l’altissimo numero di studenti iscritti negli anni scorsi, il Liceo Marinelli ha saturato gli spazi a disposizione con le classi attuali. Poiché i locali assegnati dalla Provincia sono i due edifici di via Leonardo da Vinci e via Galilei il Consiglio d’Istituto ha disciplinato attraverso un nuovo regolamento le iscrizioni per i prossimi due anni scolastici. In entrambi gli anni potranno entrare 11 classi prime.

Negli ultimi anni c’è stato un aumento considerevole di richieste di iscrizione alle classi prime del Marinelli: da 267 nell’a.s. 2013/14 a 355 nuovi iscritti per l’anno scolastico in corso. Il regolamento, che rimarrà in vigore per i prossimi due anni scolastici, prevede di accettare un numero massimo di 292 allievi, prevedendo anche qualche ripetenza e il possibile inserimento di alunni diversamente abili.

Nel caso di esuberi le domande di iscrizione in eccesso verranno trattate considerando la lontananza dei Comuni di residenza dal Liceo Marinelli e la vicinanza degli stessi ad un’altra sede liceale.

Verrà stilata un’eventuale lista d’attesa, aggiornata in caso di ritiro di domande inizialmente accettate.

Spero di non dover applicare i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto – ha detto il dirigente scolastico Stefano Stefanel – che hanno comunque carattere solo cautelativo in caso in cui il numero degli iscritti risulti superiore alla capienza del Liceo Marinelli”. 

Destinatari: 
Famiglie
Studenti