Iscrizioni alle prime del Liceo Marinelli

Visto l’altissimo numero di studenti iscritti negli anni scorsi, il Liceo Marinelli ha saturato gli spazi a disposizione con le classi attuali. Poiché i locali assegnati dalla Provincia sono i due edifici di via Leonardo da Vinci e via Galilei il Consiglio d’Istituto ha disciplinato attraverso un nuovo regolamento le iscrizioni per i prossimi due anni scolastici. In entrambi gli anni potranno entrare 11 classi prime.

Negli ultimi anni c’è stato un aumento considerevole di richieste di iscrizione alle classi prime del Marinelli: da 267 nell’a.s. 2013/14 a 355 nuovi iscritti per l’anno scolastico in corso. Il regolamento, che rimarrà in vigore per i prossimi due anni scolastici, prevede di accettare un numero massimo di 292 allievi, prevedendo anche qualche ripetenza e il possibile inserimento di alunni diversamente abili.

Nel caso di esuberi le domande di iscrizione in eccesso verranno trattate considerando la lontananza dei Comuni di residenza dal Liceo Marinelli e la vicinanza degli stessi ad un’altra sede liceale.

Verrà stilata un’eventuale lista d’attesa, aggiornata in caso di ritiro di domande inizialmente accettate.

Spero di non dover applicare i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto – ha detto il dirigente scolastico Stefano Stefanel – che hanno comunque carattere solo cautelativo in caso in cui il numero degli iscritti risulti superiore alla capienza del Liceo Marinelli”.