Skip to content Skip to navigation

Iscrizioni al Marinelli: anche quest’anno non tutti potranno essere accolti

Versione stampabilePDF version

Sono 57 gli studenti che non potranno essere accolti nelle classi prime del Liceo Marinelli di Udine del prossimo anno. Le iscrizioni hanno sfondato il “muro” dei 292 iscritti, posto dal Consiglio d’Istituto, vista la saturazione degli spazi nel Liceo

Come da regolamento entro 7 giorni le famiglie degli studenti interessati saranno avvertite dell’impossibilità di accettare l’iscrizione. Al Marinelli tutti gli spazi sono occupati dalle 60 classi e pertanto è stato necessario introdurre il numero chiuso dallo scorso anno.

È una situazione che ci dispiace e su cui più volte ho cercato di sollevare l’attenzione delle autorità politiche e scolastiche. Siamo orgogliosi che l’offerta formativa del Marinelli abbia incontrato successo, ma gli spazi ormai sono tutti saturi. Vista la nostra organizzazione didattica e progettuale non possiamo collocare classi fuori dagli spazi che ci sono stati assegnati (gli edifici di via Leonardo da Vinci e di via Galilei) e dunque purtroppo dobbiamo limitare le iscrizione e accogliere tante prime quante sono le quinte che escono. Il prossimo anno la situazione sarà migliore, visto che usciranno 13 quinte. Ma credo che sull’offerta scolastica liceale provinciale qualcosa di più si possa fare”, ha detto il dirigente scolastico del Liceo Marinelli Stefano Stefanel, comunque sempre a disposizione di tutti i genitori per chiarimenti o spiegazioni. 

Destinatari: 
Docenti
Famiglie
Studenti