Incontro sulla Costituzione con il giudice Viganò

Lunedì, 14 maggio alle 10.30 il liceo accoglierà il Giudice costituzionale Francesco Viganò, nell'ambito del progetto Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole, un viaggio per aiutare i giovani a progettare il futuro sulle solide fondamenta della Costituzione,

Il progetto, ideato, voluto e promosso due anni fa dalla Corte costituzionale, si è potuto concretizzare solo dall’ 8 gennaio 2018. Formalmente, il “viaggio in Italia” parte con la sottoscrizione della Carta d’intenti tra la Corte costituzionale e il ministero dell’Istruzione, atto in cui sono indicati modalità e obiettivi del “viaggio”. Non sarebbe stato possibile raggiungere “fisicamente” tutte le scuole medie superiori italiane. Perciò ne sono state individuate una o due in ciascuna Regione, dando però la possibilità di partecipare agli incontri con i giudici anche a rappresentanze studentesche.

Locandina dell'evento.